27/11/2017
    II trofeo Neofitav

    ~Arriva in Emilia Romagna, al TAV Conselice, la seconda edizione del Trofeo dedicato a coloro che si sono avvicinati per la prima volta al tiro a volo grazie al progetto neofiti.

    SFOGLIA LA GALLERY DELL'EVENTO


    Roma, 27 novembre 2017

    Si è svolta sabato 25 novembre, sulle pedane del TAV Conselice, la seconda edizione del Trofeo Neofitav. L’iniziativa è stata organizzata da CNCN, ANPAM e FITAV, con il supporto organizzativo di ASD Compak Club Consultarmi, la collaborazione tecnica di Baschieri & Pellagri ed il patrocinio della Fiera di Forlì.

    L’evento è stato dedicato ai neofiti, ovvero a coloro che, non avendo mai praticato il tiro a volo, si sono cimentati negli scorsi mesi per la prima volta in pedana grazie al Progetto Neofitav, che ha offerto a tutti loro una prova gratuita. Nella categoria senior si è imposto Enrico Barzanti, che ha condotto una gara perfetta, come testimoniato dalla finale, alquanto combattuta, e dall’entusiasmante shoot-off che ha visto salire sul secondo gradino del podio Guglielmo Servadei. Il terzo gradino del podio è poi andato a Giovanni Lupo.
    Tra le ladies la migliore in pedana è stata Silvia Lanza che, nel corso di una finale sempre in bilico, è riuscita a guadagnare il gradino più alto del podio rispetto alla sua avversaria Manuela Bertinazzi, che ha quindi chiuso al secondo posto. Terza classificata Olj Gjoni, alla prima esperienza in assoluto su una pedana di tiro a volo.


    Nella classifica junior, infine, il primo posto è stato occupato dal giovane veneto Lorenzo Coletti, seguito da Gianmarco Notarpasquale. Nel corso della cerimonia finale, i vincitori, premiati dagli organizzatori e dall’atleta azzurro Riccardo Filippelli, fresco vincitore della finale di Coppa del Mondo di Skeet, hanno ricevuto anche un kit con l’attrezzatura tecnica firmata dalle aziende partner del Progetto Neofitav. Un particolare merito per la riuscita della manifestazione va ad Alex Montanari e alla sua squadra del Compak Club Consultarmi, che si sono distinti per professionalità ed impegno durante tutta la giornata in pedana. Attraverso i loro preziosi e sapienti consigli forniti ai numerosi giovani in gara, hanno saputo rendere entusiasmante l’atmosfera e l’esperienza della manifestazione.

    “CNCN ha voluto fortemente portare a Conselice il secondo Trofeo Neofitav proprio sull’onda del grande successo della prima gara tenutasi a giugno a Grosseto” – ha dichiarato Nicola Perrotti, Presidente del CNCN – “Un ringraziamento particolare va quindi a tutti i partner, agli sponsor e agli organizzatori, che, grazie alla loro esperienza, hanno affiancato Pietro Pietrafesa, coordinatore del progetto Neofitav, e Nicolò Fabbriziani sia nella fase organizzativa che durante le fasi operative del Trofeo”.

    “E’ nostra intenzione, insieme agli altri soggetti coinvolti nell’iniziativa, creare un vero e proprio “Circuito Neofitav”, prevedendo nel 2018 ulteriori gare sul territorio per avvicinare sempre più i neofiti, ed in particolare i giovani, a questo meraviglioso sport che unisce competizione e passione per l’aria aperta” ha concluso Perrotti.

    NEWS
    PRESENTATO A HIT SHOW IL MANIFESTO PER PROMUOVERE UNA MAGGIORE EFFICACIA DELLE AZIONI  A LIVELLO TERRITORIALE
    Un manifesto che invochi la necessità di cabine di regia attive anche a livello regionale ...
    Censimento 2018 delle Commissioni Esaminatrici per l’abilitazione all’esercizio venatorio
    Nel corso di un evento realizzato dalla Cabina di regia del mondo venatorio durante la scorasa ...
    Dati Università di Urbino su incidenti in ambito caccia
    30/01/2020
    CABINA DI REGIA MONDO VENATORIO: DECREMENTO INCIDENTI E DECESSI È POSITIVO, LAVORIAMO PER MIGLIORARE ANCORA
    Roma, 30 gennaio 2020 - Le associazioni venatorie riconosciute (FIdC, Enalcaccia, ANLC, Arcicaccia, ...
    SUI CALENDARI VENATORI IL SOLITO TERRORISMO ANIMALISTA
    La Cabina di regia delle associazioni venatorie si è rivolta a tutti gli organi ...
    26/09/2018
    Le Associazioni venatorie riunite nella Cabina di regia e il CNCN rispondono con fermezza alle ultime esternazioni dell’on. Brambilla e alle ancora più gravi dichiarazioni prive di fondamento del vice presidente dell’associazione Vittime della caccia. “Vergognoso utilizzare false informazioni sui bambini per i propri scopi propagandistici”
    20/03/2018
    16/03/2018
    11/12/2017
    07/12/2017
    Le reazioni nel centrodestra alla proposta di referendum rilanciata da Michela Vittoria Brambilla: «Settore fondamentale per l’economia, garantisce posti di lavoro»
    06/12/2017
    Mondo venatorio unito per contrastare un monologo della RAI palesemente fazioso e diffamatorio. La politica e gli organi competenti chiamati a dare una risposta
    04/12/2017
    27/11/2017
    condividi
    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.