Symbola

                                             

     

    CNCN, il comitato Nazionale Caccia e Natura aderisce a Symbola, la Fondazione per le qualità italiane presieduta da Ermete Realacci, che da anni si occupa di promuovere idee, progetti, imprese e territori che ispirano le loro attività ai principi della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità.

    L’adesione a Symbola è parte di un percorso coerente e più ampio che vede CNCN come principale attore e socio fondatore della Fondazione UNA (uomo, natura e ambiente), che si impegna nella tutela e nella gestione della natura e della salvaguardia della biodiversità, nella creazione di una nuova filiera ambientale attraverso un innovativo programma coordinato di iniziative e di partnership. 

    “Sono le ragioni dello sviluppo sostenibile ad impegnare CNCN in una grande scommessa sul futuro, che vede nel talento delle giovani generazioni, nelle partnership con le energie migliori, nell’innovazione dello spirito pubblico, e nelle vocazioni dei territori le condizioni virtuose per la propria attività”, sostiene Nicola Perrotti, il presidente di CNCN e della Fondazione UNA. Tutto questo “in una visione progettuale che motiva anche la nostra adesione a Symbola, Fondazione impegnata nella valorizzazione del made in Italy e nella conoscenza e tutela dell’ambiente”.


    Per il segretario generale di Symbola, Fabio Renzi, “l’impegno di CNCN in questo programma coordinato e integrato, la capacità di sviluppare collaborazioni e sinergie, anche tra soggetti una volta distanti, rappresenta un’attività al servizio dell’ambiente, della biodiversità, dei territori”.

    condividi
    Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.